sono liete di presentare 
tre nuovi progetti educativ
i
completamente gratuiti

UNA COSTELLAZIONE LUMINOSA

Torna per il terzo anno la campagna educativa promossa da AIRC con il sostegno di UBI Banca, per parlare di prevenzione e stili di vita. Il progetto rivolto alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia, offre un percorso didattico interdisciplinare sulla cultura della salute e del benessere, sulla scienza e il mondo della ricerca e un CONCORSO CREATIVO per gli alunni.

ADERISCI ONLINE AL PROGETTO

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE CARTACEO

INSIEME E’ MEGLIO

Torna la nuova edizione della più grande campagna educativa nazionale dedicata alla conoscenza, al rispetto e alla cura degli animali da compagnia, rivolta a tutte le classi della scuola primaria d’Italia, e che ha già coinvolto oltre 45.000 insegnanti e 750.000 alunni insieme alle loro famiglie. Il progetto didattico comprende TANTI MATERIALI DIDATTICI, tra cui una guida per insegnanti, un manifesto per la classe e un CD-rom per LIM (Lavagna Interattiva Multimediale).

ADERISCI ONLINE AL PROGETTO

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE CARTACEO

LA VALLE DI PARSIMONIA

È in arrivo la seconda edizione della campagna educativa dedicata al risparmio e al mondo dell’economia, rivolta alle classi III, IV e V delle scuole primarie di undici regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia e Veneto. Il progetto didattico comprende un divertente gioco da tavolo e una guida ricca di informazioni e laboratori da fare in classe.

ADERISCI ONLINE AL PROGETTO

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE CARTACEO

Copyright © *|2017|* ScuolAttiva ONLUS|* All rights reserved.

Informativa ai sensi del codice della Privacy (D. Lgs. 196 – 30/06/2003) Le informazioni contenute nella presente e-mail e negli eventuali allegati devono essere nella disponibilità del solo destinatario. Se avete ricevuto per errore questa e-mail siete pregati di informarci (rispedendola al mittente) e di provvedere alla sua rimozione. Possono essere presenti informazioni riservate e non corrette (parzialmente o totalmente).
Le e-mail in partenza e in arrivo possono essere oggetto di monitoraggio da  parte di ScuolAttiva ONLUS. Del contenuto è responsabile il mittente della presente. La informiamo che per l’esercizio dei diritti di cui all’art.7 D. Lgs. 196/2003 può rivolgersi al titolare del trattamento inviando una e-mail all’indirizzo newsletter@scuolattiva.it con oggetto RIMUOVI.