Caro Dirigente Scolastico, Caro Insegnante,
ricevi questa e-mail a nome di ScuolAttiva Onlus perché vogliamo informarti sul percorso che abbiamo intrapreso per garantirti massima trasparenza e sicurezza rispetto all’utilizzo dei dati personali che ci hai fornito in passato.
Dal 25 maggio 2018, in Italia, è entrato in vigore il nuovo GDPR (General Data Protection Regulation).
Vogliamo dirti che anche noi abbiamo intrapreso il percorso di adeguamento, richiesto dalla legge, per fare ordine nella quantità di dati raccolti nel tempo garantendo con trasparenza a tanti insegnanti, dirigenti e istituti scolastici di poter aderire anche in futuro a tutti i nostri percorsi educativi.
ScuolAttiva Onlus realizza e diffonde su tutto il territorio italiano ed europeo progetti educativi del tutto gratuiti per le scuole, complementari ai programmi scolastici base, con l’intento di promuovere e diffondere il valore della Educazione Attiva e Inclusiva delle giovani generazioni. Proponiamo tematiche d’interesse sociale, come ad esempio nel campo della scienza, nutrizione, ambiente, salute, legalità, cittadinanza, sport, arte, cultura, musica, decoro urbano, auto-imprenditorialità e turismo sociale. Supportiamo gli operatori scolastici nella tutela dei diritti e delle opportunità dei giovani attraverso il contrasto a problematiche quali il bullismo, l’abbandono scolastico, la discriminazione di genere, l’esclusione sociale, riducendo pertanto, il rischio di povertà educativa in generale. Durante lo svolgimento di queste attività, richiediamo alcuni dati per poter realizzare al meglio i nostri progetti coinvolgendo gratuitamente i docenti e le scuole in tutte le iniziative, come ad esempio: l’invio dei materiali didattici a scuola, la partecipazione a laboratori, workshop, concorsi didattici, ecc.
|